Io creo perchè.... mi fa stare bene

Che sia per lavoro o solo per passione, tutte siamo d'accordo.... creare ci fa stare bene.

"Cosa significa per te creare?"... le risposte a questa domanda sono state differenti ma tutte conducono ad un solo Filo conduttore.. lo stato d'animo di chi crea.

Creare  significa aprire la propria mente, amarsi e volersi bene, mettere a nudo la propria interiorità, trasmettere la propria personalità ad una creazione la rende unica ed irripetibile,  la realizzazione di un sogno;

creare significa dare sfogo alla propria fantasia mettendosi alla prova ogni volta con un'idea diversa, fare innumerevoli prove alla ricerca di un risultato da far brillare gli occhi,  materiali e colori sono il modo per mostrare la propria anima e dare vita a qualcosa di speciale.

Che sia un bijoux, un ricamo, un quadro o un vaso in ceramica,è sempre un pezzo unico perchè  ha al suo interno il cuore di chi l'ha creato; ed è proprio questa unicità la caratteristica piu ricercata da chi acquista.

 Perché chi compra una creazione fatta a mano vuole un pezzo che aumenti di valore nel tempo, che permetta di "distinguersi tra la folla", che rispecchi il proprio essere, che sia su misura, che sia un bel ricordo... che faccia star bene. 

Handmade... perché?....

Perché fa stare bene chi crea e chi acquista.

 

 

 

 

Cordiali saluti

Francesca De Iulis